Titolo. La Vita – Dimensioni. Cm. 90×50 – Tecnica. Mista Base acrilica rifinito ad olio –
Supporto Tela, preparata con colla e stucco acrilico –
Pubblicato in ” LA MIA ARTE OGGI – sezione PITTURA”
A te Donna, simbolo assoluto di bellezza, di amore, forza, sovente esposta alla fragilità di tutti coloro che seguono l’istinto, il cuore e l’interiorità.
Stai raggomitolata … come la nuova vita che sta dentro te.
Cresce in te, si nutre di te, è parte di te.
Poi un giorno a primavera, all’improvviso sboccerà una nuova vita, come sboccia una bella ninfea.
Bellissima, delicata .. tinta di bianco, quasi trasparente come bianco alabastro, che raccoglie le tinte che la circondano donando a noi tutta la tua e la sua bellezza.
Come in un sogno, mi piace pensarvi galleggiare sulla superficie dell’acqua, lasciandovi cullare dal dolce muoversi dell’onda e dalla brezza. Circondati da larghe foglie che fanno da culla.
Mentre tu, Cara Amata mia, affondi le tue radici nel ventre della terra.
E’ il magnifico disegno della natura che si compie.
Ecco ora il sogno è realtà, una nuova vita inizia quel fantastico viaggio sempre in curva dove non puoi tornare indietro.
La vita ti è stata donata, frutto di un gesto d’amore .. forse di violenza o indifferenza … ma ora ci sei, e tutto ciò ti appartiene, devi continuare, scoprire cosa vi è oltre, ogni istante, ogni giorno.
Un viaggio entusiasmante anche quando la curva si fa stretta ed in salita …. perché come la ninfea a primavera ritornerà a fiorire.
Donghi Giuseppe
Articolo Letto 13421 volte.
Pingback: Un blog su Brenna
una osservazione attenta e penetrante! si sente l’amore sconfinato nei confronti della donna che è parte integrante dell’universo intero, che raccoglie in sè terra, mare e cielo.
Sono felice ed orgoglioso di esserti amico. Abbi cura di te amico mio. Il tuo cuore è un immenso sconfinato contenitore d’amore, amore per la vita, per la natura, per l’intero universo e per tutto ciò che in esso è contenuto. Resta sempre così!! Sergio.
Magnifico lavoro, magnifica sensibilità. Grazie caro Giuseppe.
Rimango senza fiato dall’emozione che provo leggendo la tua poesia e rimango senza parole di fronte alla tua arte. Per un attimo mi sono sentita parte nel quadro.
Bravissimo come sempre
Una meravigliosa favola la tua, raccontata come una poesia e dipinta di forti emozioni. Chi non ti conosce non sa che è la “tua favola”, tua e della tua adorata musa. Due corpi ed una sola anima.
Sono orgogliosa d’essere tua amica ed allieva.
marisol
Quante volte capita di rannicchiarsi così, come nella pancia della mamma.
Perché la vita, spesso, ci fa tornare bambini, ci fa sentire indifesi e nudi.
Ma il percorso che facciamo, la nostra strada dall’ arrivo nascosto, è illuminata e resta a noi decidere se e come percorrerla.
Meraviglia per gli occhi .. pane per la mente.
Dipinto di una magnificenza unica, fa vibrare, sognare… e riflettere. Grazie maestro Donghi, grazie di esistere e di nutrire rispetto per la donna, rispetto che aleggia in ogni tua opera d’arte, sinonimo di sensibilità e intelligenza