Cari lettori, mi voglio scusare per il ritardo con cui pubblico questo evento che si è svolto lo scorso giugno 2015.
Gli impegni non mi hanno lasciato respiro fino a tutto luglio e così ho dovuto dare priorità ad eventi in atto, senza comunque dimenticarmi di ciò che è stato fatto e meritevole di essere messo in evidenza … quindi eccoci qui ad illustrare l’evento che chiude i programmi dell’Associazione ABC (Associazione Brenna Cultura) prima delle ferie estive, per poi riprendere a settembre con nuovi appuntamenti, serate a tema, svariati corsi inerenti l’arte pittorica, laboratori, mostre e tutto ciò che riguarda la Cultura in genere, collaborando anche con altre Associazioni, Gruppi, enti Pubblici o Privati.
L’ Associazione ABC di cui ho l’onore di essere il Presidente ha dimostrato in questo decennio che è ancora possibile raggiungere traguardi di tutto rispetto grazie a persone che lavorano con passione e grande impegno, credendoci e dedicando molto tempo ad un progetto che mira unicamente a portare avanti concretamente l’Arte, la Cultura, le Tradizioni, l’Etica, la Natura, il paesaggio e tutto quanto avviene nei cambiamenti dell’odierna società.
Ogni tema viene discusso nei vari appuntamenti ed eventi a viso aperto ed ognuno può esprimere la propria opinione in totale libertà e proporre nuove iniziative. (tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico e totalmente gratuiti.
Non voglio dilungarmi oltre se non per ringraziare di vero cuore tutte le splendide persone che fanno parte attiva di questo progetto .. (senza di loro nulla sarebbe possibile).
Le scuole, i gruppi, le associazioni, i Comuni di diverse regioni che mi ospitano come artista realizzando mostre, interventi e progetti inerenti l’Arte pittorica e non solo…. ma anche chi ha voluto che questa Associazione fosse presente come ospite in eventi importanti.
L’Associazione ringrazia inoltre:
Il Comune di Brenna per la collaborazione
BCC Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Filiale di Brenna, per il contributo.
La Scuola Primaria “Francesco Casati” di Brenna
Associazione sportiva dilettantistica A.C. Brenna.
Spero di non aver dimenticato nessuno.
Ecco dunque alcune foto scattate durante la 9° – Settimana dell’Arte –
Non troverete Le fotografie dei corsi di disegno (ne parleremo prossimamente)
Non pubblico nemmeno le foto dei dipinti realizzati dagli allievi del mio corso di pittura ed esposti durante la Settimana dell’Arte perché quest’anno sono stati esposti già due volte come ospiti in altri luoghi (Donghi Giuseppe ed i suoi allievi) ed a breve esporremo ancora.
Ho deciso di non pubblicarli per non togliere il gusto di vederli per la prima volta dal vivo a tutte le persone che verranno a visitarci. —————————————————————————————————————————-
Gli insegnanti del Corso di Pittura di Donghi Giuseppe
https://www.donghigiuseppe.it/blog/?p=3425 (Corso di Pittura 2015) ⇐ ⇐ ⇐
Donghi Giuseppe – Renato Molteni – Mariacristina Biondi
DONGHI GIUSEPPE
Laboratorio Creativo a cura di Ilona Colombo ispirato ai segni ed alle forme di Mirò.
Spettacolo teatrale “Un viaggio con gli occhi di Mirò” a cura di Ilona Colombo con i manufatti realizzati nel laboratorio precedente.
“Nutrirsi …. con l’Arte” il cibo nella storia dell’Arte a cura di Carmen Citterio
Laboratorio di Pittura “Facciamoci il ritratto” a cura del Maestro Donghi Giuseppe
Mostra Merletto a cura del “Gruppo Merletto di Brenna” ABC (Associazione Brenna Cultura)
Danze Popolari con il gruppo Nocino Folk
LA STAMPA ” Giornale di Cantù”
VARIE
Uno sguardo alla precedente “Settimana dell’Arte” 2014
https://www.donghigiuseppe.it/blog/?p=2306 ⇐ ⇐ ⇐
Le fotografie dei disegni realizzati nei corsi a cura di Mariacristina Biondi verranno pubblicati di seguito in un apposito articolo, arrivederci dunque a presto.
Donghi Giuseppe
Articolo Letto 3783 volte.
Maestro Donghi, mille complimenti! Sai cosa mi ha colpito di queste immagini? Un meraviglioso spirito di squadra suggellato dalla certezza di credere nel vostro grande Progetto Culturale.
Se posso permettermi Maestro, direi che ti conosco meglio delle mie tasche. Sei una persona straordinaria che mette cuore e anima in ogni iniziativa o progetto tu intraprenda. Complimenti. Auguro a tutti, insegnanti, allievi, collaboratori e Associazione ABC l’ennesimo anno di successi e soddisfazioni.